OXYSKIN, siero con Astaxantina!

Pubblicato : 23/05/2023 15:30:35
Categorie : Curiosità

L'Astaxantina è un pigmento rosso-arancio prodotto dall’alga Haematococcus pluvialis come meccanismo di difesa ai raggi UV.  

Dal punto di vista chimico, è una molecola liposolubile appartenente alla classe dei carotenoidi, ovvero molecole di origine naturale caratterizzate dalla presenza di una lunga catena di doppi legami coniugati. Questa peculiarità strutturale è responsabile della colorazione rosso-arancio ma soprattutto delle proprietà benefiche della molecola. 

 

 La nostra pelle presenta una barriera lipofila, che ci garantisce protezione dalle aggressioni esterne ma che al contempo costituisce una difficoltà per la penetrazione degli attivi. 

 La lipofilia dell’Astaxantina le consente una corretta penetrazione nell’epidermide ed un posizionamento nella membrana tale da garantire massima protezione dai radicali liberi. 

Da diversi studi scientifici l’Astaxantina si è rivelata un ottimo alleato per la protezione del nostro organismo ma soprattutto della nostra pelle! 

 

 

LO SAPEVI? 

“È l’Astaxantina che dà alle aragoste, ai gamberi, al salmone e ai vari crostacei il caratteristico colore rosso attraverso lo zooplacton che si nutre di queste alghe e diventa cibo per gli organismi marini.” 

 

L’ Astaxantina ha diverse attività a livello cutaneo, SCOPRIAMOLE INSIEME! 

 

 

  • Attività antiossidante 

I radicali liberi sono composti instabili che derivano dal metabolismo cellulare, in particolare in seguito a stress ossidativo causato da fattori esterni come fumo, inquinamento o esposizione a raggi UV.  

Un antiossidante è una molecola che riesce a reagire con i radicali liberi, inattivandoli ed impedendo a questi ultimi di creare danni a livello tissutale.  

L’attività dell’Astaxantina è garantita della serie di doppi legami coniugati che la caratterizzano e che sono responsabili della sua azione di “radical scavanger”, ovvero “spazzino dei radicali”. 

In natura sono state trovate molte molecole aventi strutture altamente coniugate, quindi con azione antiossidante, ciononostante la peculiarità dell’ Astaxantina sta nella sua capacità di posizionarsi sia nella zona esterna che interna della membrana plasmatica. 

 La sua posizione particolare, le permette di agire come “metal detector” lungo tutta la membrana, dimostrando quindi un potere antiossidante 10 volte più efficace della vitamina C, 800 volte più del coenzima Q10 e 550 volte più potente della Vitamina E. 

 

  • Attività anti-Photoaging 

L’esposizione prolungata al sole è la prima causa di invecchiamento cutaneo. Con il tempo, i raggi ultravioletti possono indurre danni a livello del DNA delle cellule del derma ed accelerare i processi di invecchiamento. Gli effetti maggiori si hanno soprattutto sulla degradazione del collagene, che porta a perdita di compattezza della pelle, di tonicità e formazione di rughe più profonde. Inoltre, la pelle può apparire più secca e si possono sviluppare più frequentemente fenomeni di iperpigmentazione cutanea.  

L’utilizzo di OXYSKIN riduce gli effetti del photo-aging, restituendo tonicità e luminosità alla pelle. 

 

  • Attività anti-fotosensibilizzante 

Questa molecola riduce la sintesi dei mediatori dell’infiammazione a livello cutaneo, ottenendo un effetto antiinfiammatorio, indispensabile a seguito dell’esposizione solare. 

 OXYSKIN risulta particolarmente interessante in previsione dell’esposizione solare a causa dell’azione citoprotettiva nei confronti dei danni da fotosensibilità quali eritema, papule, vescicole e scottature. 

La sua attività antiinfiammatoria rende OXYSKIN particolarmente indicato anche nel caso di pelli infiammate a seguito di processi acneici o per pelli altamente sensibilizzate.  

  • Attività ridensificante 

L’ Astaxantina può anche interferire con il processo di rimodellamento del derma, andando ad inibire le collagenasi, enzimi responsabili della degradazione del collagene. Con il passare degli anni si ha un aumento della degradazione del collagene; ne risulta quindi un aumento della profondità delle rughe ed un cedimento della tonicità della pelle.  Utilizzare OXYSKIN riduce la degradazione fisiologica del collagene e stimola la sintesi endogena di quest’ultimo. La tua pelle risulterà più tonica, compatta e levigata! 

 

Perché usare OXYSKIN? 

  • Per preparare la tua pelle all’esposizione e ridurre gli effetti del photo-aging 

  • Per liberare la tua pelle dai radicali liberi coinvolti nell’invecchiamento cutaneo, 

  • Per prevenire i danni della fotosensibilizzazione  

  • Per ridurre i fenomeni infiammatori 

  • Per ottenere una pelle più tonica e luminosa 

A chi è adatto? 

  • Particolarmente indicato per pelli sensibilizzate o infiammate, 

  • Consigliato in pelli con tendenza all’ iperpigmentazione, 

  • A chi vuole prevenire il fotoinvecchiamento 

 


Lasciati incantare dal colore e dal profumo di questo siero! La sua piacevole texture a rapido assorbimento lo rende ideale in vista dell’estate. 

La presenza di attivi quali Aloe ed Estratto glicerico di Amamelide, conferisce freschezza al prodotto e garantisce un’azione lenitiva anche su pelli particolarmente infiammate. 

L’ Acido Ialuronico assicura la giusta idratazione alla pelle, il booster ideale per ridurre la secchezza cutanea che si manifesta dopo l’esposizione. 

Applica il siero mattina e sera con movimenti circolari sul viso e sul decolleté. 

Utilizzalo come coadiuvante nella prevenzione dei danni dovuti all’esposizione solare ma associandolo ad una crema con fattore di protezione UV.

Condividi questo contenuto

PayPal