Pubblicato :
08/06/2018 17:53:51
Categorie :
Curiosità
Qualsiasi sia la causa, la comparsa della macchia è dovuta ad una risposta di difesa della cute che, sentendosi attaccata, invia in superficie i MELANOCITI, cellule che si aprono ad ombrello in difesa del trauma subito dalla pelle. Questi possono essere considerati dei veri e propri scudi della pelle.
Dalla ricerca dei nostri laboratori nasce CHROMA DERMA una formula innovativa, capace di regolare il normale processo di pigmentazione della pelle inibendo la tirosinasi, un enzima chiave nella sintesi della melanina, responsabile del colore della pelle.
La sua attività depigmentante è paragonabile a quella dell'idrochinone ma superiore a quella di altri agenti sbiancanti ben noti come l'arbutina, l'acido cogico o il fosfato ascorbil-magnesio con una maggiore efficacia e sicurezza.
Inoltre ha un'ottima azione fotoprotettiva, test di fotoprotezione hanno evidenziato un aumento della vitalità cellulare dopo esposizione ai raggi UV rispetto ad una pelle non protetta.
CHROMA DERMA aiuta a prevenire gli effetti nocivi dei raggi solari.
ASSOLUTAMENTE SI. CHROMA DERMA e CHROMA DERMA SIERO non sono fotosensibilizzanti, a differenza di altri prodotti anti-macchie in commercio. Inoltre offrono una buona schermatura dagli UVA, raggi più penetranti in quanto arrivano fino al derma. L'applicazione combinata di CHROMA DERMA e di un prodotto solare permette di avere un'abbronzatura senza macchie.
Se la routine viene seguita correttamente, già dopo 3 mesi di trattamento si possono osservare i primi risultati; si consiglia di effettuare il trattamento per un periodo minimo di un anno. Applicare il prodotto non solo su viso ma anche su collo e décolleté.
Purtroppo la pelle ha “memoria” della macchia, e nel tempo, non è escluso che possa ricomparire proprio nello stesso punto. Quindi è importante effettuare il trattamento per almeno un anno in modo continuo, per aiutare la pelle a "dimenticare" la macchia.