CHROMA DERMA, ALLEATO PERFETTO PER UN'ABBRONZATURA SENZA MACCHIE!!

Pubblicato : 08/06/2018 17:53:51
Categorie : Curiosità

Come si manifesta l'iperpigmentazione?

  • lentigo solari, provocate dall’eccessiva e non protetta esposizione solare;
  • lentigo senili, ovvero macchie dovute all’invecchiamento cutaneo;
  • melasma gravidico, detto anche maschera della gravidanza, provocato da un aumento ormonale;
  • pigmentazione post-infiammatoria che si manifesta in seguito ad un episodio infiammatorio che ha interessato la cute, come ad esempio l’acne o anche iperpigmentazione da trauma/strappo post-epilazione.


Qualsiasi sia la causa, la comparsa della macchia è dovuta ad una risposta di difesa della cute che, sentendosi attaccata, invia in superficie i MELANOCITI, cellule che si aprono ad ombrello in difesa del trauma subito dalla pelle. Questi possono essere considerati dei veri e propri scudi della pelle.

Dalla ricerca dei nostri laboratori nasce CHROMA DERMA una formula innovativa, capace di regolare il normale processo di pigmentazione della pelle inibendo la tirosinasi, un enzima chiave nella sintesi della melanina, responsabile del colore della pelle.

La sua azione è data da un attivo brevettato sicuro, non citotossico, non fotosensibilizzante e con un'ottima efficacia.

La sua attività depigmentante è paragonabile a quella dell'idrochinone ma superiore a quella di altri agenti sbiancanti ben noti come l'arbutina, l'acido cogico o il fosfato ascorbil-magnesio con una maggiore efficacia e sicurezza.

Inoltre ha un'ottima azione fotoprotettiva, test di fotoprotezione hanno evidenziato un aumento della vitalità cellulare dopo esposizione ai raggi UV rispetto ad una pelle non protetta.

 

CHROMA DERMA aiuta a prevenire gli effetti nocivi dei raggi solari.

 

*Posso utilizzarlo anche in estate?

ASSOLUTAMENTE SI. CHROMA DERMA e CHROMA DERMA SIERO non sono fotosensibilizzanti, a differenza di altri prodotti anti-macchie in commercio. Inoltre offrono una buona schermatura dagli UVA, raggi più penetranti in quanto arrivano fino al derma. L'applicazione combinata di CHROMA DERMA e di un prodotto solare permette di avere un'abbronzatura senza macchie.


                             

* Dopo quanto tempo posso vedere i primi risultati?

Se la routine viene seguita correttamente, già dopo 3 mesi di trattamento si possono osservare i primi risultati; si consiglia di effettuare il trattamento per un periodo minimo di un anno. Applicare il prodotto non solo su viso ma anche su collo e décolleté.

* É possibile che le macchie ricompaiano dopo aver terminato il trattamento?

Purtroppo la pelle ha “memoria” della macchia, e nel tempo, non è escluso che possa ricomparire proprio nello stesso punto. Quindi è importante effettuare il trattamento per almeno un anno in modo continuo, per aiutare la pelle a "dimenticare" la macchia.  

Condividi questo contenuto

PayPal